Lo yoga fa male a W Hotels

Il lusso è l’opposto della volgarità
Coco Chanel

Alla fine di maggio di quest’anno la catena di hotel di lusso W Hotels & Resort, controllata da Starwood, ingaggia l’ex modella Tara Stiles, attualmente istruttrice di yoga molto alla moda per lanciare un contest Instagram denominato #POSEWHENEVER. Un contest che prometteva, a chi partecipava, una visita al W Retreat & Spa Bali. In poco più di un mese sono 2000 le foto arrivate, alcune molto simpatiche.

POSEWHENEVER

Anche il video realizzato è molto bello e dimostra come sia facile fare pratica yoga anche in hotel… ricordatevi di provare a farlo sul banco del bar la prossima volta che passate in W Hotels.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=0lOvs4A1Euc]

C’è anche la versione estesa, qui.

2000 immagini nel contest una manciata di visualizzazioni dei video (15k circa), e un sacco di chiavi elettroniche consegnate il tutto ha funzionato fino a che in un W Hotel non è passata Mia Farrow, attiche famosa nota per il suo impegno umanitario è ambasciatrice UNICEF. Ecco cosa è successo quando la Farrow, evidentemente ignara dell’operazione di yoga-marketing, ha postato su internet le chiavi elettroniche dell’hotel.

mia_farrow_tweet

I commenti al tweet sono molto negativi: c’è chi accusa la catena alberghiera di sessismo, chi paragona la catena a hotel per appuntamenti, chi la “confonde” per una reclam per video di sesso via cavo, chi invita l’attrice a lasciare al più presto l’hotel, c’è chi apre un dibattito e chi fa altre considerazioni. Quello che però stupisce è che né il social media manager di W Hotels né Tara Tiles abbiano deciso di prendere parte alla discussione.

Forse i mezzi di questa campagna – in particolare le immagini sulle chiavi elettroniche – non sono giustificati dal fine e le persone sensibili possono ricevere invece sollecitazioni negative del tutto giustificate.

Classe e stile sono l’opposto della volgarità e si vedono anche dai piccoli dettagli. Evidentemente lo yoga non sempre fa bene.

No Comments

Post a Comment