
Arriva la frase salva cialtroni [anche quelli online]
Ieri sera, dopo le iberiche delusioni consumatesi al Maracanà, e nello zapping notturno mi imbatto nel Supermarket del Chiambretti dove Peppi Nocera, professionista della televisione, fino ad oggi a me sconosciuto, presentava il suo romanzo La Presentatrice Morta.
I due, Chiambretti e il Nocera, nel dibattere sul mondo televisivo si sono interrogati sulla cialtronaggine del mezzo e di coloro che vi lavorano. Il brillante Nocera, a questo punto, ha tirato fuori una frase magnifica, non so se fosse una citazione o originale del medesimo, fatto sta che è stata illuminante:
agiamo nell’immediato e l’immediato spesso non ha risposte è per questo che a volte, nel provare a dare risposte, possiamo apparire cialtroni.
E’ una frase bellissima ho pensato subito, spiega perché qualcuno nell’errare una risposta può sembrare impreparato e invece ha scelto di prendersi un rischio professionale. Ma poi, che a pensar male si sbaglia ma ci si azzecca, ho pensato che questa sarà la frase con la quale i cialtroni, anche quelli della fuffa online e di tanti altri settori, finiranno per sdoganarsi.
FabrizioDA
19 Giugno 2014 at 12:44ahahhaha fantastica!