
Expedia – TripAdvisor: i motivi di uno spin off
C’era chi ipotizzava una dismissione di TripAdvisor da parte di Expedia. Chi sognava un gufo più indipendente e aveva visto, nello spin off annunciato, un futuro senza recensioni. Alt.
Niente di tutto questo, lo spin off servirà a Expedia per fare un po’ di cassa cedendo sul mercato una parte della propria quota in TripAdvisor. In effetti il comportamento della più grande OLTA del mondo è comprensibile: per la cronaca – Expedia ha pagato, nel 2004, TripAdvisor 219 milioni di dollari. Secondo un analista di Wall Street la valutazione corrente di TripAdvisor ammonta a 2,4 miliardi di dollari.
Alla Dolce Vita
22 Maggio 2011 at 1:35….probabile…
Ma per fare un pò di chiarezza…
EXPEDIA POSSIEDE ( E POSSIEDERA’ ) TRIPADVISOR
Expedia vende camere e servizi correlati.
Tripadvisor VENDE REPUTAZIONE on line.
Tripadvisor è uno strumento di EXPEDIA per monopolizzare il mercato e giungere a chiedere anche OLTRE (!) il 30 % sulle prenotazioni andate a buon fine e generate dalla galassia di portali facenti capo ad Expedia.
Tutte le azioni legali fatte contro Tripadvisor sono risultate rallentate e vane per la INCOSISTENZA giuridica di Tripadvisor….mentre la mamma EXPEDIA, è più che rintracciabile soprattutto a livello locale…vale a dire che le centinaia di querele, diffide e richieste di risarcimento danni stanno iniziando a prendere la via di EXPEDIA….
Ecco che come per magia, vorrebbero far credere che si stanno per separare …troppo tardi cari furbetti del pianetino…il vostro nome e le responsabilità scaturite dalle azioni stanno per ricadere in capo ad Expedia…
Anzi per chi volesse “interloquire legalmente” con Expedia:
EXPEDIA ITALY S.r.l., viale Giulio Richard 1/A, 20143 MILANO, Cod. Fisc. e p. IVA: 04036910965.
saluti trasparenti
myhotel100
12 Ottobre 2011 at 11:41Grazie mille.
Diffamazione allo stato brado.
Facciamo girare la voce intanto che Expedia Tripadvisor e Hotels.com hanno preso una multa da € 430.000 perchè dirottavano i clienti sui canali expedia.
Visto che ci siamo ti chiedo una cosa: è possibile cancellare una struttura da Tripadvisor o Expedia?
Admin
14 Ottobre 2011 at 8:46Ciao myhotel100,
credo che la multa cambi di poco l’operatività di TripAdvisor e Expedia. Inoltre sono anche convinto che cancellare una struttura da TripAdvisor sia controproducente, a meno che l’hotel non sia proprio allo sfascio. Per uscire da Expedia dovrebbe essere sufficiente non fare il contratto con Expedia, Venere e altre OLTA del gruppo. Ma è una cosa che non farei mai. Grazie del tuo commento.