L’Elba vista dal kayak

elba_kayak

Tra i mille modi di godersi l’Isola d’Elba sicuramente quello più suggestivo e naturale che esiste è la circumnavigazione in kayak.

Nel più assoluto silenzio, cosa rara nei periodi di alta stagione, il kayak è il mezzo più adatto per scoprire le zone più sconosciute delle coste dell’isola. Pagaiando si possono avvistare e avvicinare gabbiani, cormorani, rondini… Grazie al limitato pescaggio il kayak consente un totale contatto con il mare, navigando in luoghi dove l’acqua arriva per pochi centimetri. Si può osservare l’ecosistema marino che si sviluppa in prossimità della costa: specie animali e vegetali diverse tra loro che vivono in simbiosi.

L’Elba con i suoi 147 km di costa ricca di grotte e stupende calette è il luogo ideale per il kayak da mare. Pagaiando intorno all’Elba, si possono scoprire anfratti esclusivi e arrivare, anche in luglio e agosto su spiagge deserte. Tra i centri specializzati in questo tipo di escursioni Il Viottolo è quello che da più tempo propone questa esperienza, affidarsi alla competenza di guide ambientali professioniste consente, a chi vuole cimentarsi in questa esperienza, la scoperta di luoghi di rara bellezza. Percorrere secche affioranti e pagaiare tra gli scogli richiede esperienza e conoscenza del mare.

Marina di Campo – (LI) – Isola d’Elba
Tel. 0565978005 – Cell. 3297367100
fax 0565977430 – info@ilviottolo.com

 

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.